25 marzo 2012

PRIMA DOMENICA DI PRIMAVERA


… Un giorno 
mi sorprese la primavera

che In tutti i campi intorno 

sorrideva. 

Verdi foglie in germoglio 

gialle rigonfie gemme delle fronde, 

fiori gialli, bianchi e rossi davano

varietà di toni al paesaggio.

E il sole

sulle fronde tenere

era una pioggia 

di raggi d’oro;

nel sonoro scorrere 

del fiume ampio

si specchiavano

argentei e sottili i pioppi.       (di Antonio Machado)

Amiche ed amici che mi seguite, vi ringrazio tanto e vi chiedo scusa se in questi giorni sono passata poco da voi. Non vi ho dimenticato, sono stata impegnata ed ho anche avuto qualche intoppo con il pc. 
Spero che gradirete questa poesia che a me piace molto. Ho pensato di inserire un paio di foto scattate 2 giorni fa camminando in collina. Vi abbraccio tutti con la mia amicizia e il mio affetto. Bruna ciaoooooooooooo W LA PRIMAVERA  
  

12 commenti:

  1. E' veramente una bella poesia...pieno di sole e rinascita.
    Anche le tue foto sono un'esplosione di vita.
    Un abbraccio forte e non preoccuparti...
    siamo qui ad aspettarti
    ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Machado è uno dei miei poeti preferiti, questa poesia è incantevole e delicata, come la tenerezza delle tue foto, grazie BRUNA!
    un abbraccio e buona primavera!

    RispondiElimina
  3. La primavera è la stagione della bellezza.
    Ciao Rakel

    RispondiElimina
  4. bellissime foto e la poesia che le accompagna! grazie anche dell'email ora ti rispondo, oggi faccio con calma....ciao.

    RispondiElimina
  5. bellissima la poesia e le foto !!!!!
    Buona settimana cara Bruna !!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Bruna, stai sfoggiando le fotine, sei bellissima!!!
    un bacione grande e buon martedi..
    smackkkkkkk

    RispondiElimina
  7. Grazie Bruna dei saluti, la mamma sempre così...purtroppo...
    ho perso la voglia di blog....
    Grazie ancora e ti mando un abbraccio !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao Bruna, è un po' che non passo ma è sempre un piacere leggerti.
    Un abbraccio primaverile

    RispondiElimina
  9. Bruna ciao. Le varie attività, primaverili e non, mi hanno tenuto un po' lontano. Bella la poesia ma belle anche le foto. Non ho capito se la prima l'hai scttata in Valpantena! Penso di no.
    Ciao. Forse domani ci vediamo. Gaetano

    RispondiElimina
  10. Bellissima poesia e stupenda immagine,fresca come la primavera.
    Un abbraccio Bruna Maria.

    RispondiElimina
  11. Amiche grazie per essere passate dal mio salotto. Siete tanto care. Appena posso ricambierò la visita.
    Grazie anche a Gaetano. Le foto le ho scattate nella nostra Valpantena. Una a Vendri e l'altra tra i cespugli di un boschetto a Grezzana. Vi abbraccio con l'augurio di una buona giornata.. ciaoooooooooo

    RispondiElimina

Timidamente mi presento