03 marzo 2012

28 febbraio 2012

RICETTA ---- CARCIOFI----

Questo è uno scorcio di Piazza Erbe di Verona. (FotoBruna.)
Come si può notare, in primo piano c'è una vaschetta con i fondi dei carciofi immersi nell'acqua, che deve essere resa acidula, con succo di limone, per mantenerli belli bianchi. 
Forse la maggior parte delle amiche blogger sapranno cucinare a meraviglia i carciofi, ma può anche darsi che se descrivo la ricetta, a qualche amica possa interessare. 
Dunque si tolgono tutti i petali dei carciofi e con un coltellino bene affilato, si puliscono togliendo rimasugli di verde e la peluria che si trova al centro. Come ho detto, si immergono in acqua acidula. Intanto si prepara prezzemolo tritato con poco aglio, si unisce del  parmigiano e un po' di pangrattato. Si tolgono i fondi dall'acqua e si adagiano uno vicino all'altro in un tegame con un  dito di acqua. Salare e riempire la fossetta formatasi dove è stata  tolta la peluria, con il trito di prezzemolo. Si versa sopra e ai lati,  olio exta vergine.   Coprire e cuocere a fuoco medio. Controllare la cottura con la forchetta. Servirà circa mezzora.. 
 E' un lavoretto un po' lungo, ma la bontà di questa pietanza, vi ripagherà!!!! 
Buon appetito e abbraccione a tutti!!!!!!!!!!!!!!  Bruna.. 
Ciaoooooooooooooooooooooooooo   
Ecco una piccola visione della bellissima Piazza Erbe...

27 febbraio 2012

TRAMONTO



 Amici tutti ecco due momenti del tramonto di questa sera, 
preso dal mio balcone.  
Se è ancora valido il vecchio proverbio, "Rosso di sera bel tempo si spera", anche domani sarà una splendida giornata... Nel caso non fosse così, auguriamoci  che il sole splenda nel nostro animo.. 
Abbraccione e Buon-Tutto a tutti.      Bruna.   ciaoooooooooo
 




 Grazie a tutte voi amiche e pure a Gaetano, per la visita nel mio modesto salotto. I  vostri commenti con gli amichevoli saluti, mi danno tanta gioia. Vi voglio bene.. Bruna.. ciaoooooooooo


                                           




Timidamente mi presento